Quanto conta l’educazione?
-Quando si inizia ad educare un bambino? Quanto è importante trovare un accordo educativo tra mamma e papà? Come sostenere il bambino ad accettare i No? I capricci esistono? Come fare a mantenere una regola?
Sono tanti gli interrogativi che nascono quando nasce un bambino, tante sono le domande; in quella piccola creatura risiede un sacco di amore e di speranza per il futuro, ma anche tanta fatica, notti insonni e interrogativi sempre aperti.
Quanto un bambino seppur piccolo è in grado di metterci in crisi come individuo e come coppia?
“Le prime Abilità” non è un corso qualunque… . E’ un estratto della fantastica ricerca “L’arte di Educare” pensato appositamente per le famiglie con bambini fino a 3 anni per sostenerli nel far emergere il meglio delle loro abilità e qualità nel diventare genitori amorevoli e fermi, uniti e coerenti.
“L’educazione ha un immenso valore, oggi più che mai, determina la personalità umana, e di conseguenza la vita stessa dell’individuo” (S.Brunelli). Vivere l’educazione con impegno e preziosità è uno dei regali più belli che possiamo fare ai nostri figli. –
Prenditi il tempo per riflettere ora che il tuo bambino è piccolo e costruisci con lui una relazione di qualità basata sulla fiducia, sulla comprensione e la bellezza di stare insieme. Ciò che costruisci oggi getterà le basi per il suo futuro.