Il bambino apprende attraverso l’esperienza…
Il bambino apprende attraverso l’esperienza; più l’esperienza sarà piacevole più sarà ricordata e il bambino riuscirà ad utilizzare le informazioni che ha appreso nel resto della sua vita.
Vivere è la miglior fonte di apprendimento per il bambino! La sua percezione sensoriale è all’apice, sopratutto nei primi anni di vita.
Creare situazioni piacevoli, di condivisione con i pari, con i genitori; stimolanti dal punto di vista cognitivo, emotivo e sensoriale è ciò che di meglio possiamo offrire al nostro bambino. Ecco perché la nostra equipe educativa ha pensato agli ATELIER DEL MARTEDI’.
Proposte laboratoriali in uno spazio ludico-espressivo che daranno la possibilità ai bambini, da 0 a 6 anni, di indagare situazioni e materiali interessanti in modo giocoso, stimolante ed emotivamente coinvolgente.
Il primo appuntamento previsto: “Giochi di luce, Giochi di magie” è pensato per esplorare insieme la luce e le sue caratteristiche, i confini del corpo e la magia della mente, per riscoprire, attraverso il gioco e le diverse intelligenze la bellezza di trascorrere del tempo insieme.
>>NON C’E’ MIGLIOR MODO DI CRESCERE CHE FARLO INSIEME!!!<<