UNO SPUNTO AL GIORNO: stampi e pennelli naturali.
La giornata di oggi invita ad uscire in giardino, per gustare questo tiepido sole e sgranchirsi per bene le gambe!
Per chi non avesse un giardino, campi e parchi vicino a casa sono perfetti l’importante è ricordarsi gli accorgimenti da rispettare vista la situazione: evitate assembramenti e mantenete la giusta distanza dalle altre persone.
Ai bambini del Micronido Peter Pan piace tanto stare fuori all’aria aperta, in modo particolare adorano le passeggiate che facciamo nei pressi dell’asilo, attraverso i campi e le stradine di campagna che possiamo raggiungere in tutta sicurezza.
Durante queste passeggiate è più che normale tornare a casa con qualche tesoro custodito al sicuro dentro una tasca o avvolto in un fazzoletto: pigne, rametti, foglie di varie forme e colori, fiori, ecc ecc…
A tutti, bambini ed adulti, piace curiosare in mezzo alla natura!
Quello che vi proponiamo oggi è di uscire con un sacchetto o una giacca con tasche belle larghe e passeggiare aguzzando la vista e mettendo in moto fantasia e creatività.
Passeggiate, godetevi questo tempo lento e cogliete le sfumature che la primavera si appresta a donarci..
Raccogliete quello che vi piace e portatelo a casa con voi!
Una volta rientrati prendete un foglio e delle tempere, intingete i tesori della vostra passeggiata e provate a lasciare delle tracce!
Potete anche legare a dei bastoncini foglie, fiori ed altro che avete raccolto ed utilizzarli come dei veri pennelli.
Se vi è avanzata della pasta di sale potete provare a lasciare lo stampo sopra di essa: sarà bellissimo osservare i dettagli più minuziosi di questi tesori naturali!
Aspettiamo impazienti le vostre opere d’arte!!
#giocoiltempo 😉